Mercoledì 25 Marzo, alle ore 10.30, presso l'aula rossa del Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell'Informazione (in viale Mancini 5), a Sassari, avrà luogo il secondo seminario del ciclo d'incontri dedicati al tema del lavoro e realizzati in collaborazione con l'Università degli Studi di Sassari e il Dipartimento PolComIng.
Alla conferenza, intitolata “L'Italia, una Repubblica fondata sul lavoro?”, interverranno studiosi del diritto del lavoro e rappresentanti delle istituzioni locali e del mondo sindacale, per discutere dell'occupazione come condizione materiale della democrazia, ponendo in particolare l'accento sul Jobs Act e la precarietà in Italia e in Sardegna.
Saranno presenti Emanuela Tabasso, avvocato del lavoro; Massimo Temussi, direttore dell'Agenzia regionale per il lavoro; il dott. Alberto Valenti, Dipartimento PolComIng dell'Università degli Studi di Sassari; Mariano Carboni, segretario regionale della FIOM Sardegna e Rosario Musmeci, assessore provinciale alle Politiche del lavoro, della Formazione professionale e dell’Istruzione.
Il convegno sarà introdotto dal dott. Alessandro Dore, presidente dell’ASP – Associazione Scienze Politiche.
![]()