Il rosario di Papa Francesco alla Patrona dei Viandanti e della Brigata Sassari

-
  Papa Francesco ha inviato una Corona del Santo Rosario, benedetta da Lui personalmente, a Nostra Signora del Buon Cammino, chiedendo a Sassari di pregare per la Sua persona ed il Suo servizio alla Chiesa. “ Sua Santità mentre chiede di pregare per la Sua persona e per il Suo servizio alla Chiesa, invoca la materna intercessione della Vergine Maria e di cuore imparte l’implorata Benedizione Apostolica, pegno di ogni desiderato bene, accompagnandola con l’unita corona del Rosario da Lui benedetta.”

  Con queste parole, giunte quest’oggi per mezzo di una lettera inviata al Gremio dei Viandanti a firma di Mons. Wells -uno dei Segretari del Santo Padre- Sua Santità Papa Francesco ha voluto idealmente unirsi alla devozione a Nostra Signora del Buon Cammino che già lo scorso luglio aveva definito carissima al popolo turritano. In quell’occasione, infatti, aveva donato l’Indulgenza Plenaria per i festeggiamenti della Madonna, ora chiede di continuare a pregare per la Sua persona.

   Il dono del Rosario lascia piacevolmente colpito il Gremio che lo esporrà nei prossimi giorni ai piedi del Miracoloso Simulacro di Nostra Signora del Buon Cammino, in S. Agostino. Essendo Nostra Signora Protettrice della Brigata “Sassari”, il Santo Padre Francesco aveva scritto al Generale Comandante il 19 aprile 2013 per ringraziarlo di aver istituito il medagliere della Vergine.