Cinque arresti per la rissa di Oddorai. La vicenda risale a sabato quando uno dei protagonisti, Pietro Sanna, di 58 anni, è stato trasportato in elicottero nel Santissima Annunziata di Sassari per le ferite riportate durante il furibondo scontro con i confinanti il suo terreno.
L'uomo è stato colpito da diversi colpi di roncola. Le sue condizioni sono migliorate e non è più in pericolo di vita come si temeva in un primo momento.
Lo scontro è avvenuto tra le famiglia dei fratelli Sanna di Nughedu San Nicolo, e i Sechi di Burgos. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Bonorva e quelli del nucleo operativo e investigativo del Comando provinciale di Sassari.
Da una prima ricostruzione dei militari sembra che le due famiglie si siano affrontate per un vecchio contenzioso sulla gestione di un terreno confinante.
Uno della famiglia Sechi, in difesa di un fratello aggredito dagli avversari, avrebbe estratto un coltello a serramanico e colpito con diverse coltellate gli avversari.
Ora i carabinieri hanno assunto i provvedimenti restrittivi, oltre al ferito piantonato in ospedale, sono stati arrestati con l'accusa di rissa aggravata con l'uso di armi, Nicolò Sechi, 73enne allevatore di Burgos, Salvatore Sechi, 35enne operaio di Burgos, Angelo Sechi, 25enne allevatore di Burgos e Giovanni Sanna, 60enne allevatore di Nughedù.
![]()