Dichiarazione dell'Asl sull'arresto del fisiatra

Marcello Giannico
  “Massimo rigore per comportamenti irresponsabili come questi” così il Direttore Generale della ASL di Sassari Marcello Giannico commenta i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto un medico fisiatra in servizio all’Ospedale Civile di Sassari. L'intervento dell'azienda sanitaria è riferito al medico fisiatra Massimo Pellicano, 50 anni, raggiunto nella mattina di oggi da un provvedimento di arresto notificatogli dai Carabinieri del Nas di Sassari.

   La ASL, segnala in una nota, era a conoscenza dell’indagine dei NAS sin dal suo avvio e ha collaborato con gli organi di polizia giudiziaria assolvendo all’obbligo di consegna della documentazione richiesta. Una volta ricevute le comunicazioni ufficiali da parte della Procura, la Direzione Aziendale avvierà immediatamente le procedure di legge e porterà i fatti all’attenzione della competente Commissione per adottare i conseguenti provvedimenti.

   “Attendiamo gli esiti della vicenda” conclude il Direttore Generale “nel frattempo l’Azienda Sanitaria continuerà a fornire alla Magistratura la massima collaborazione perché pessimi esempi come questi vengano portati alla luce e sanzionati e affinché sia tutelato invece il lavoro dei tanti operatori sanitari che all’interno delle strutture della ASL di Sassari operano da sempre con serietà, dedizione e spirito di servizio”.