E' un pregiudicato algherese l'accoltellatore della coppia - Per lui l'accusa è di tentato omicidio

-
  Si chiama Federico Pasquale Pais, 40 anni, pregiudicato algherese, l'accoltellatore della coppia, un uomo e una donna, avvenuta nella tarda serata di giovedì in via La Marmora, sul marciapiede antistante l'uscita di un supermercato. L'uomo, arrestato già da giovedì sera dai carabinieri, è attualmente rinchiuso nel carcere di Bancali con l'accusa di tentato omicidio.

   E' stata ricostruita anche una parziale spiegazione dell'aggressione: i tre avevano avuto in precedenza una accesa discussione che il Pais aveva interrotto per andare nella sua abitazione a prelevare un coltello. In condizione psicofisiche indubbiamente alterate, l'uomo ha atteso che i due uscissero dal market per aggredirli a coltellate.

   Fortunatamente il pregiudicato algherese è stato fermato, prima da alcuni presenti e successivamente dall'arrivo dei carabinieri della Stazione e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alghero. Le vittime sono state accompagnate nel pronto soccorso dell'ospedale civile, le loro condizioni sono fortunatamente buone, hanno riportato ferite di arma da taglio guaribili in una decina di giorni.