A Olmedo la fontana dell'Acquacomune

Comune di Olmedo, Sardegna
  Il Comune di Olmedo, nell'ottica dell'aumento dei servizi alla comunità, inaugurerà la Casa dell’Acqua il giorno 1 agosto alle ore 10,30 in Viale Italia a Olmedo nei pressi della stazione ferroviaria.

  La Casa dell'Acqua è una moderna fontana realizzata nell'ambito del progetto ACQUACOMUNE che consentirà ai cittadini di usufruire di acqua potabile refrigerata, filtrata, igienizzata e disponibile anche in versione gasata al costo di soli 5 centesimi al litro.

   Un risparmio per gli utenti ma anche per l'ambiente con la riduzione delle bottiglie di plastica. Il progetto ha l'intento di sensibilizzare la popolazione sull'importanza della risorsa acqua in modo da creare una nuova cultura sulla sostenibilità ambientale attraverso tre linee di intervento: acqua sostenibile, cittadinanza sostenibile e gestione sostenibile.

  ACQUACOMUNE ha definito delle progettazioni fisiche ma anche dei metodi, come l’installazione di erogatori di acqua affinata nelle scuole primarie. Quest’ultimo intervento è stato realizzato grazie al contributo del dirigente scolastico con il corpo docente e la COREPLA, con delle giornate di attività ludico/educative curate dalle professionalità dell’ufficio tecnico del Comune di Olmedo.

   L’inaugurazione del servizio rappresenta un momento significativo che l’Amministrazione Comunale vuole condividere soprattutto con i propri cittadini e con i bambini che, con positivo entusiasmo, si son candidati come attivi promotori per la divulgazione dei principi del progetto.