Dorgali, ritrovato in buone condizioni il 64enne Francesco Corda

Carabieri

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda di Francesco Corda, 64 anni, di cui non si avevano più notizie da giorni. Stamane i Carabinieri della Stazione di Dorgali lo hanno ritrovato in buone condizioni di salute in un’abitazione rurale in località Iloghe, vicino alla diga di Pedra e Ottoni.

La scomparsa era stata denunciata il 27 agosto dalla figlia presso la Stazione Carabinieri di Olbia - Poltu Quatu, ma i familiari avevano dato l’allarme già la sera del 26, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui.

Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Nuoro, non si erano mai interrotte. In campo un dispositivo imponente: Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia, Protezione Civile, Forestale, lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna. Utilizzati elicotteri, droni, sommozzatori e persino unità cinofile specializzate arrivate da Firenze.

Un lavoro paziente, fatto di indagini, segnalazioni raccolte dalla cittadinanza, ricostruzione di abitudini e itinerari. Fatica resa più dura dal caldo e dai terreni impervi.

Stamane il ritrovamento. Corda era in buono stato di salute. Una vicenda che, per una volta, si chiude senza tragedie.