Salvatore Usala non ha mollato

Raddoppiati i fondi per i malati di Sla

Salvatore Usala
E ha vinto . Ha portato fino in fondo la sua battaglia per rivendicare il diritto sacrosanto all'assistenza per i malati di Sla e l' assicurazione ricevuta stamane dal Governo a Roma di raddoppiare il fondo per la non autosufficienza e' stata considerata soddisfacente per i malati di Sla, che hanno interrotto lo sciopero della fame.

''Il governo si e' impegnato a portare il fondo a 400 milioni di euro'', hanno dichiarato all'Ansa i manifestanti dopo la riunione al Ministero dell'Economia con il sottosegretario Gianfranco Polillo.

''E' una notizia bellissima'', ha commentato Salvatore Usala, che si era detto pronto a morire per protesta dentro il Ministero.

A margine della positiva conclusione della vicenda desta amarezza il fatto che per essere ascoltati o per muovere l'attenzione dello Stato sia necessario mettere nel conto anche la possibilità de andare all'altro mondo.

Martedì a Salvatore Usala era giunto un messaggio dell'assessore regionale alla Sanità, Simona De Francisci nel quale auspicava la felice conclusione della manifestazione di protesta a Roma e invitava Usala a " non mollare ".

Nella stessa occasione l'assessore aveva assicurato l'attenzione della Regione per i malati e le loro famiglie.