A Bitti i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due uomini, accusati di aver rubato un Land Rover Defender del Comune in uso alla Compagnia Barracellare. Il furto è avvenuto la mattina del 12 marzo. Decisive le immagini delle telecamere comunali, che hanno permesso di riconoscere i presunti responsabili, già noti per reati contro il patrimonio. Durante le perquisizioni, delegate dalla Procura di Nuoro, è stata trovata anche una maschera carnevalesca usata poco prima del colpo.
Pochi giorni prima, nella notte dell’8 marzo, un altro episodio. Un uomo è stato denunciato per aver incendiato un’Alfa Romeo Giulietta di proprietà di una trentenne del paese. L’auto, parcheggiata in via Brigata Sassari, era stata distrutta dalle fiamme. Anche in questo caso, le telecamere hanno permesso di ricostruire i movimenti dell’indagato, che avrebbe agito per motivi futili, dopo un litigio, cospargendo il veicolo di liquido infiammabile.
I procedimenti sono ancora nella fase delle indagini preliminari. Gli indagati, come prevede la legge, saranno considerati colpevoli solo dopo una condanna definitiva.
![]()