Roma, 19 giugno 2025 – A seguito del provvedimento cautelare emesso il 10 giugno dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Oristano nei confronti di una dipendente impiegata presso sedi operative aziendali nel territorio oristanese, Poste Italiane ha disposto la sospensione immediata dal servizio della persona coinvolta.
La decisione è stata comunicata oggi dalla società, che sottolinea come, oltre a garantire la massima disponibilità alle Autorità preposte alle indagini, siano state già avviate verifiche interne approfondite per accertare e riscontrare eventuali operazioni fraudolente connesse al caso.
“Poste Italiane, infine, comunica che tutti i clienti che risulteranno coinvolti saranno risarciti delle somme indebitamente sottratte”, conclude la nota ufficiale diffusa dall’ufficio Media Relations dell’azienda.
L’inchiesta è ancora in corso e le indagini della magistratura proseguono per far luce su quanto accaduto. L’azienda, nel frattempo, ribadisce il proprio impegno a tutela dei clienti e della trasparenza.
![]()