Muravera – Un 31enne è stato arrestato nella notte dai Carabinieri con accuse pesanti di incendio doloso, stalking ed estorsione ai danni della madre sessantenne. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato protagonista di una vicenda di violenza domestica che si protraeva da tre anni.
Secondo quanto ricostruito dalle autorità, l'uomo ha reso la vita della madre un vero e proprio incubo, sottoponendola a continue minacce e vessazioni con l’unico scopo di estorcerle denaro per finanziare i suoi vizi. La situazione è degenerata la scorsa notte, quando il 31enne ha deciso di appiccare un incendio all'interno dell'abitazione di famiglia.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di San Vito ha evitato che le fiamme distruggessero completamente la casa.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Muravera, che hanno subito identificato il responsabile dell’incendio. Dalle indagini è emerso che il 31enne aveva instaurato un clima di terrore costante, minacciando la madre in più occasioni e causando nella donna uno stato di grave ansia e paura.
L'arresto è scattato con l'accusa di incendio doloso, stalking ed estorsione. Il giovane è ora sotto custodia, mentre la madre, vittima di anni di soprusi, è stata messa in sicurezza.
Questo episodio mette in evidenza la gravità della situazione e la necessità di intervenire con tempestività in casi di violenza domestica, per evitare che si arrivi a conseguenze irreparabili.
![]()