Che fine hanno fatto i cannoni dei bastioni di Alghero?

I cannoni dei Bastioni di Alghero, Sardegna
  "Era il mese di marzo del lontano 2011 quando i cannoni sui Bastioni furono prelevati per essere sottoposti ad un intervento di manutenzione straordinaria delle parti in legno ed in ferro che si erano deteriorate".

  Lo sostiene il direttivo di Iniziativa Futura segnalando che:" Si disse che in pochi giorni i cannoni sarebbero stati riposizionati sul Lungomare Dante e sul Bastione Cristoforo Colombo e che in aggiunta ai tre già esistenti ne sarebbero stati posizionati altri tre conservati nell’officina comunale.

  A distanza di tre anni non vi è traccia ne di quelli prelevati ne dei “nuovi” e molte persone si domandano che fine abbiano fatto quei cannoni che erano diventati un simbolo del nostro lungomare. Oltre tutto il cannone presente nel Bastione Cristoforo Colombo era stato posizionato in epoca più recente rispetto a quelli “storici” e non si presentava in cattive condizioni di manutenzione.

  Capiamo bene che oggi i problemi di Alghero - conclude Iniziativa Futura - sono altri ma vorremmo sapere dove sono finiti i cannoni e soprattutto quando potranno tornare ad essere un simbolo dei nostri Bastioni".