Carabinieri sventano una rapina in gioielleria: 4 arresti

-
  Al termine della mattina di oggi due giovani armati con pistola si sono introdotti all'interno della gioielleria Caprice di Budoni con l'evidente intento di mettere a segno una rapina.

   Il caso ha voluto che nel momento in cui i due rapinatori entravano nell'esercizio, transitasse nella zona un appuntato dei carabinieri in borghese, in quel momento fuori servizio, appartenente al nucleo radiomobile di Siniscola. Il militare ha immediatamente dato l'allarme alla centrale operativa e in pochi minuti sul posto arrivava la pattuglia di Budoni che ha sorpreso i due rapinatori ancora all'interno della gioielleria, bloccandoli immediatamente.

   All'esterno c'erano altri due complici che aspettavano in auto che vista la mala parata si sono subito dati alla fuga imboccando la Statale 131 in direzione di Nuoro. Ma ormai l'allarme era scattato , i fuggiaschi sono stati bloccati all'altezza di Monte Pizzinnu. I quattro sono Giovanni Puddu, 31 anni, di Fonni, Giovanni Falconi, 19 anni, anche lui di Fonni, Roberto Pireddu, 22 anni, di Orani, e Luca Duras, 24 anni, ancora un fonnese. Tutti e quattro si trovano ora rinchiusi nel carcere di Badu e Carros. Dovranno rispondere di tentata rapina aggravata.