Comincia in modo decisamente tragico il 2014 : prima dell'alba di stamane, alle porte di Nuoro, una Fiat Panda con a bordo due giovani è andata a sbattere contro un guardrail. Terribile il bilancio : muore un 18enne, ferito in modo grave un altro giovanissimo, ancora minorenne.
La tragedia si è consumata sulla 131 dcn . La vittima è Massimo Pani, 18 anni , di Olbia. Il suo compagno di viaggio ricoverato in gravi condizioni al San Francesco di Nuoro, è un ragazzo di 16 anni,originario di Loiri Porto San Paolo.
Nel nosocomio barbaricino il giovane è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico.
I due ragazzi erano ospiti di una comunità di Iglesias che si occupa del recupero di giovani con problemi di droga dalla quale si erano allontanato nella notte di San Silvestro.
L'auto sulla quale viaggiavano era stata rubata a Iglesias e presumibilmente i due ragazzi avevano deciso di tentare la loro fuga conclusasi drammaticamente, per rientrare a casa, a Olbia, dove trascorrere il Capodanno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e una unità medica del 118 che ha trasportato il ferito al San Francesco. Massimo Pani è invece morto sul colpo.
![]()