Il Commissario Straordinario del comune di Alghero ,Antonello Scano, ha approvato la delibera di Consiglio Comunale che sopprime la Commissione Comunale per l’Edilizia Residenziale Pubblica.
La delibera attribuisce le funzioni per la formazione delle graduatorie per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica, ai sensi dell’articolo 10 della L.R. 13/1989, al Servizio Urbanistica – Ufficio ERP, in sostituzione della soppressa Commissione.
In conformità a quanto indicato dal Dirigente del Servizio interessato, la Commissione Comunale per l’Edilizia Residenziale Pubblica non è da ritenersi indispensabile per la realizzazione dei fini istituzionali del Comune; ciò in ragione del fatto che le funzioni amministrative adottate da detto organo potranno essere svolte a cura degli Uffici Comunali incaricati.
Nell’approssimarsi dell’ultimazione dei lavori dell’intervento costruttivo di n. 10 alloggi di edilizia residenziale pubblica in località Sa Segada, viene riconosciuta l’urgenza di assicurare la formazione delle prescritte graduatorie per l’assegnazione di alloggi.
![]()