Un'operazione della Guardia di Finanza ha portato all'arresto di un uomo di 45 anni, originario di Sassari, trovato in possesso di tre chili di cocaina. L'operazione si è svolta al porto Isola Bianca di Olbia, dove l'uomo è stato fermato mentre sbarcava da una nave proveniente da Civitavecchia.
I cani antidroga Joy, Semia e Dante hanno rilevato la presenza di sostanze stupefacenti nell'auto dell'uomo. I militari della Squadra Cinofili e i Baschi Verdi del Gruppo di Olbia hanno notato delle saldature sospette nel bagagliaio del veicolo.
Portata in un'officina per ulteriori controlli, è stata scoperta un'intercapedine nascosta contenente tre confezioni di cocaina.
Il valore della droga sul mercato avrebbe fruttato circa 500mila euro. Il 45enne, apparso nervoso e contraddittorio durante l'interrogatorio, è stato arrestato con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti e portato nel carcere di Bancali, in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria.
Questa operazione dimostra l'efficacia delle misure di contrasto al traffico di droga nei porti italiani e l'importanza del lavoro svolto dalle unità cinofile.
![]()