Orgosolo: 17enne muore per un aneurisma

-
Orgosolo piange la scomparsa prematura di Giovanni Antonio Congiargiu, un giovane diciassettenne la cui vita è stata tragicamente spezzata da un aneurisma. 

  Nei giorni scorsi, Giovanni Antonio aveva avvertito un intenso mal di testa, che aveva allarmato i suoi familiari e li aveva portati a cercare aiuto presso il pronto soccorso dell'ospedale. 

  Lì, i medici hanno prontamente diagnosticato l'aneurisma, condizione che si è rivelata fatale nonostante un tempestivo intervento chirurgico. La notizia della morte di Giovanni Antonio questa mattina ha gettato nel lutto non solo la sua famiglia ma anche l'intera comunità di Orgosolo, compresi i suoi compagni e docenti della scuola superiore Volta di Nuoro, dove era iscritto. Il sindaco di Orgosolo, Pasquale Mereu, esprime il profondo dolore che avvolge il paese, dichiarando: «Dopo l'operazione abbiamo sperato che Giovanni Antonio ce la potesse fare, oggi invece purtroppo è arrivata la terribile notizia». Anche la scuola ha voluto ricordare il giovane studente: «Oggi è una giornata molto triste per il Volta. Siamo vicini alla famiglia, agli amici e ai compagni di classe del nostro caro alunno Giovanni Antonio». 

  Il commovente addio della scuola, esprimendo il suo cordoglio in sardo, sottolinea il legame profondo e il rispetto che Giovanni Antonio aveva saputo guadagnarsi: «Ache bonu viazu, Juvanne Antoni, istudiante nostru istimau» - fai buon viaggio Giovanni Antonio, nostro studente stimato.