ll primo week end di Maggio sarà ricordato con dolore e disperazione : la cronaca registra infatti la terza vittima della strada nel giro di poco più di 24 ore.
E la terza vittima è un'altro centauro,Giovanni Battista Sechi, 45 anni di Ittiri. La sua morte è avvenuta intorno alle 16 di domenica, oggi, sulla strada provinciale 49, quella che conduce da Alghero a Bosa.
Le prime indicazioni consentono di ricostruire la dinamica : il centauro si trova a a una decina di chilometri da Bosa quando all'uscita di una curva ha perso il controllo della sua moto invadendo la carreggiata opposta e andando a sbattere contro un'auto che proveniva dal senso di marcia opposto.
Un impatto violentissimo e inevitabile. Per soccorrere il giovane si sono mossi tutti, Vigili del Fuoco, un elicottere dell'Elisoccorso, unità mediche del 118, ma inutilmente .Il motociclista è probabilmente morto sul colpo.
Terzo morto sulla strada, terza croce, terzo giovane e terzo centauro : una strage .
Stamane il 24 enne di Barisardo , ieri il motociclista di Quartu, di 25 anni, Entrambi hanno lasciato la vita sulla Orientale Sarda.
![]()