Prima "Forza Italia" - partito di maggioranza relativa - si astiene sul bilancio, poi la lotta fratricida tra l'assessore al Turismo e presidente di Fondazione Meta - che lo stesso dovrebbe controllare -, dopo la buffonata del congelamento delle deleghe - ma non dell'emolumento - dell'assessore di "Fratelli d'Italia", poi l' "UDC" - tranne il presidente del Consiglio Comunale - sull'Aventino e ora "Noi con Alghero" che fa mancare il numero legale in commissione. Basta, la coalizione di destra che ha vinto 3 anni fa le elezioni ha superato ogni limite di dignità politica.
La maggioranza in sostegno di Conoci non esiste più. Il sindaco ne prenda finalmente atto e la smette di cercare toppe e di procrastinare sempre tutto, che Conoci si prenda le proprie responsabilità: non è mai stato in grado di guidare la maggioranza e non è mai stato in grado di amministrare la città. L'unica soluzione possibile sono le dimissioni.
Dopo di che il Sindaco avrà 20 giorni di tempo per ritirarle e intanto capire se ha ancora una maggioranza.
Il voto anticipato non è un male soprattutto se serve a mandare a casa un Sindaco che ha completamente abbandonato la città e una coalizione in cui - citando le parole di un consigliere comunale della maggioranza stessa nell'ultima seduta consiliare - "spesso prevalgono interessi personali a quelli generali".
![]()