Alghero: Nonnino solo trovato senza vita nella sua abitazione - Fatale una fuoriuscita di gas

vigili del fuoco
Poteva essere una serata come tante altre quella di un 70enne residente ad Alghero. Trascorreva la serata in solitaria in una casa del centro storico in via Cavour. Una cena frugale preparata magari su una cucina a gas. Poi un po' di tv e verso le 22 e 30 un meritato riposo. E invece intorno alle 23 dei vicini di casa, preoccupati dal forte odore di gas, che proveniva dall'appartamento dell'uomo nativo di Sassari, hanno allertato la sede centrale dei vigili del fuoco che nella tarda serata del 26 giugno ha subito inviato una squadra dalla stazione del distaccamento di via Napoli nel quartiere della pietraia. 

Giunti sul posto i vigili del fuoco, preso atto del persistente odore di gas sono riusciti con attenzione ad accedere all’interno dell’abitazione, dove hanno rinvenuto il corpo esanime dell’uomo. A quel punto è stata allertata la polizia per i rilievi del caso. 

Si è proceduto ad avvisare il magistrato, che da Sassari è arrivato sul posto, e si è trattenuto sino all'una di notte per gli adempimenti di rito. 

Pare quasi certa la causa del decesso dell'uomo: la fuga di gas che aveva fatto allertare i vicini. Con il timore, tutt'altro che infondato, che si potesse verificare anche una terribile esplosione nella storica via Cavour. Come detto, ora saranno le indagini in capo alla Polizia di Stato con il supporto tecnico dei VVF che dovranno stabilire le cause di questa tragedia. (p.t.)