Abbanoa: Martedì collegamento del bypass nella condotta di via Carlo Alberto

abbanoa
  I tecnici di Abbanoa hanno in programma per martedì 17 maggio 2022 un nuovo intervento di efficientamento della rete idrica del centro storico di Alghero. Dalle 8 alle 16 sarà collegato un bypass realizzato nella condotta del diametro di 100 millimetri lungo via Carlo Alberto: i lavori consentiranno di eliminare le problematiche legate alla scarsità di pressione nella rete idrica del cuore antico della città. 

  Durante i lavori sarà necessario sospendere il servizio nella zona, ma a partire dalle 16 inizieranno le manovre di riavvio dell’erogazione. Sarà cura dei tecnici di Abbanoa anticipare la riapertura qualora l’intervento dovesse richiedere tempi minori rispetto a quanto preventivato. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. 

  Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.