Alla Parrera i lavori in corso non finiscono più - Disagi per cittadini e turisti

Protesta da parte del CCN della Pietraia

-
  “Riportiamo di seguito la lettera di sfogo di Daniele Cossu presidente del centro commerciale naturale della Pietraia il quale denuncia una situazione insostenibile in via don Minzoni, la principale del quartiere, lacerata, scrive, da più di 40 giorni di lavori a ridosso della stagione estiva creando non pochi problemi a cittadini e turisti.” (p.t.) 

   “Come presidente del centro commerciale naturale della Pietraia scrivo a nome di tutti gli abitanti e commercianti del quartiere. La situazione del quartiere è insostenibile in quanto da oltre quaranta giorni via don Minzoni è “distrutta” da dei lavori in corso. Ancora visibili a tutti a cielo aperto. I commercianti stanno subendo gravi danni economici e d’immagine, con mezzi pesanti davanti ai locali che fanno rumore per tutto il giorno. Cosa ancor più grave: non sappiamo per quanto tempo questi lavori si protrarranno. Questo è inaccettabile perché il nostro quartiere è una delle porte d’ingresso della città regalando, ora come ora, un’immagine pietosa a tutti coloro i quali vengano a visitare Alghero. Noi abbiamo avuto vari incontri, ormai due anni fa, con l’assessore alle opere pubbliche Antonello Peru il quale ci aveva promesso un rifacimento completo del manto stradale e il ripristino di alcune piante che a causa del Punteruolo rosso delle palme erano state abbattute, cose mai avvenute. 

  In questi due anni non abbiamo visto nessun intervento importante per riqualificare il quartiere. Anche noi meritiamo l’attenzione dell’amministrazione comunale. Siamo quasi a giugno. Cosa si sta aspettando? La città sta promuovendo grandi eventi all’anfiteatro di Maria Pia e noi siamo una delle vie preferenziali per raggiungerlo. Possibile che noi non possiamo riappropriarci delle nostre attività? per adesso siamo come dei prigionieri in gabbia che non conoscono gli anni di pena che ancora devono scontare. Semplicemente, in conclusione, chiediamo una risposta all’amministrazione comunale sul termine dei lavori e che si possa, nel più breve tempo possibile, ridare decoro a questo quartiere abbandonato.” 

 Lettera firmata

 

Photogallery: