Quella drammatica sera dell' aprile del 2019

Alghero: ridotta la pena a Lukas Saba - Rievocato in tribunale quel tragico gioco che uccise Alberto Melone

Dovrà scontare 12 anni

-
  Attenuanti generiche e un parziale vizio di mente sono le ragioni che hanno indotto la Corte di Appello di Sassari a ridurre a 12 anni di reclusione la condanna a carico di Lukas Saba, il giovane algherese che nell'aprile del 2019 aveva ucciso con un colpo di pistola il suo amico Alberto Melone, di soli 19 anni. 

  Nella sentenza di primo grado il Saba era stato condannato a 15 anni e 4 mesi. Uno sconto di pena che si inserisce in una dolorosa vicenda consumatasi nell'aprile del 2019 in un appartamento del centro storico di Alghero dove i due amici si trovavano e dove è nato il tragico scherzo , una pistola puntata dalla quale è partito il colpo, che ha praticamente distrutto la vita di uno dei due e condizionato in modo pesante quella di Lukas. 

  Incalcolabile l'angoscia e la sofferenza per le famiglie dei due ragazzi. Lukas Saba era difeso dagli avvocati Gabriele Satta e Pasquale Ramazzotti. Il collegio giudicante della Corte d'assise d'appello di Sassari era presieduto dal giudice Maria Teresa Lupinu, a latere Plinia Azzena e Maria Grixoni.