Domenica di fuoco ad Ales e Senorbì

-

  Nella giornata di domenica 19 settembre  su un totale di 16 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 episodi per la soppressione dei quali , il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio, anche mezzi aerei:

  Nel primo caso il fuoco si è verificato  in agro del Comune di Ales località “CUNGIAU FLORIS”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ales, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Fenosu e dagli uomini del GAUF. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Morgongiori e Pau. 

  Nel secondo episodio  in agro del Comune di Senorbì località “M. LUNEDDU”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Senorbì, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell'elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Villasalto. Sono intervenute alcune squadre appartenenti alla macchina regionale antincendio.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di aree agricole e incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.30.