Lotta agli incendi: fuoco a Scala Cavalli

-
  Nella giornata di giovedì 17 sono stati 14 gli incendi verificatisi sul territorio regionale, 6 dei quali hanno comportato l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale: Nel dettaglio gli interventi dove sono intervenuti gli elicotteri. Un primo - Incendio in agro del Comune di URI località “CANT.RA SCALA CAVALLI”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di BOSA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Alghero coadiuvata dal personale eliportato, una squadra dei VVF di SASSARI e da 2 squadre di volontari delle associazioni di OLMEDO e DI ITTIRI . Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 11:59. Secondo episodio a BOSA località “S.MARTINO”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di BOSA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di BOSA coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas dei cantieri di BOSA , una squadra della Compagnia barracellare di BOSA, Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:36.

   Terzo focolaio in agro del Comune di PIMENTEL località “MONTE ARCUENTU”, dove sono intervenuti due elicotteri proveniente dalle basi del Corpo forestale di VILLASALTO E di PULA. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal GAUF CAGLIARI coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di SENORBI’- e da 2 squadre di volontari delle associazioni di SENORBI’- SANT'ISIDORO. e di SANT'ANDREA FRIUS - S.A.F. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.10 Ancora fuoco a OLLASTRA SIMAXIS località “CODINAS”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di FENOSU Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di CFVA-VILLAURBANA - coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra di Forestas dei cantieri di SIAPICCIA, Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.27

   Quinto incendio in agro del Comune di NURACHI località “PALASCA”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di FENOSU. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di MASSAMA - CAMPULONGU, Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.44 Ultimo episodio a RIOLA SARDO località “PALA CONI”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di FENOSU . Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Oristano coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra dei VVF di Oristano Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.20.