Catturato il pakistano che ha assassinato il figlio dell'ex compagna - La folla ha tentato di linciarlo

La donna è in rianimazione a Nuoro

-
  In troppi gli davano la caccia, per terra e per cielo, e alla fine dopo una notte di fuga è stato catturato. Si parla di Masih Shahid, il 29enne pakistano, che all'alba di lunedì scorso si era introdotto nella abitazione dell'ex compagna, Paola Piras di 50 anni, accoltellandola più volte. Ma non solo: richiamato dalle urla Mirko Farci, 20 anni, figlio della donna, che dormiva in una camera dello stesso appartamento di Tortolì, aveva tentato di difendere la madre ma il pakistano non gli ha dato scampo uccidendolo con diverse coltellate. Poi la fuga, fino alle vicinanze dell'aeroporto di Tortoli, dove i Carabinieri lo hanno trovato e arrestato.

  Con le squadre impegnate a terra nell'operazione si è rivelata estremamente utile la presenza dell'elicottero dell'Arma. Ora il presunto assassino è rinchiuso nel carcere di Lanusei. Ma subito dopo la sua cattura, quando i militari lo hanno portato a Tortolì, si sono vissuti momenti di altissima tensione. In prossimità della caserma infatti si era radunata una folla di persone che ha tentato a più riprese di aggredire, un vero e proprio tentativo di linciaggio, l'autore di un delitto che ha sconvolto l'intero paese. Paola Piras si trova ora ricoverata nell'Ospedale San Francesco di Nuoro in gravissime condizioni . Ancora non sa della morte violenta del figlio che cercava di proteggerla.

  La tragedia ha determinato inevitabili polemiche: il pakistano aveva infatti precedenti specifici per violenza e maltrattamenti, era stato anche raggiunto da un provvedimento del giudice che gli vietava di avvicinarsi alla donna. Questo spiega il suo arrivo notturno, poco prima dell'alba, nella abitazione della donna dove evidentemente intendeva vendicarsi per avere interrotto la relazione. Tutto quanto è successo era quindi prevedibile e forse era anche possibile trovare una soluzione per evitare che avvenisse.

link correlato:
https://www.buongiornoalghero.it/contenuto/0/11/173992/tortoli-pakistano-aggredisce-l-ex-compagna-e-uccide-il-figlio-che-cercava-di-difenderla

 

Photogallery: