Alghero: mercoledì si vola - Riapre l'aeroporto - Conoci incontra Sogeaal

-
Si è svolto in aeroporto l'incontro del Sindaco Mario Conoci con il Direttore Generale della Sogeaal Alberto Perini.

La riapertura di domani avviene con lo scalo che si adegua, con i lavori svolti e per dotare l'aerostazione di nuovi termoscanner automatici per la misurazione della temperatura sia ai passeggeri in partenza che a quelli in arrivo, con le attività di sanificazione e di prevenzione di tutti gli spazi dell'aeroporto e la completa predisposizione per la riapertura.

Da mercoledì ripartono i voli in continuità territoriale per Roma e Milano.
“Il nostro aeroporto è fondamentale per la ripartenza di una fase che stiamo affrontando con tutto il nostro impegno – ha detto il Sindaco nell'incontro con i vertici della Sogeaal – e questo è un segnale importante.
Si riprende a volare anche superando la distinzione fatta in precedenza tra gli scali sardi e si continua a lavorare per mantenere e incrementare la ripresa dei voli con Ryanair e con le altre compagnie low cost.
Con la Regione stiamo tenendo alto l'impegno per riportare i livelli di flussi che il territorio attende”.

Dopo la sosta forzata riprende anche l'attività riguardante gli investimenti della Rete Metropolitana, che già ha sbloccato le risorse sulla promozione e sulla destagionalizzazione, per attività da attuare e implementare in un triennio insieme alla Sogeaal con l’obiettivo di far crescere il Nord Ovest.

L'investimento di tre milioni di euro riprende il percorso, come da accordo sottoscritto a fine anno dalla Rete con la Società di gestione dell'aeroporto di Alghero.

Informazione, accoglienza turistica, itinerari nel territorio, promozione dei principali attrattori del territorio, risalto delle peculiarità architettoniche, ambientali e storiche-identitarie, sono i punti più importanti del progetto che verrà attuato per sostenere la ripartenza.

Il progetto proseguirà nel prossimo triennio e prevede una prima fase di attività di comunicazione con implementazione nel periodo della Summer.