Alghero: strumenti musicali in classe al Grazia Deledda

-
L'Istituto Comprensivo n. 2 di Alghero, Scuola Secondaria di Primo Grado "Grazia Deledda" di via Tarragona, è divenuta l'unica Istituzione scolastica in ambito cittadino che vanta la presenza di un Indirizzo Musicale, dove insieme alle classiche materie curricolari è stato inserito lo Slrumenlo Musicale. 

Nella sezione B infatti si possono studiare a scelta: il Clarinetto, Ia Chitarra, il Pianoforte e le Percussioni, Il corso ha fomato sinora tantissimi ragazzi che con entusiasmo e molivazione hanno proseguito lo studio dello strumento superando brillaltemente gli esami di ammissione presso il Conservatorio "Luigi Canepa" ed il Liceo Musicale "D.4. Azuni" di Sassari. Gli alunni partecipano attivamente a progetti di musica e teatro con esibizioni in luoghi di prestigio del territodo cittadino, Concorsi e Rassegne in ambito regionale. 

La frequenza al corso ad lndirizzo Musicale, oìtre ad essere un ardcchimento cultuale, amplia I'orizzonte formativo degli alunni promuovendo molteplici occasioni di scambio, di incontro e di collaborazione tra pari. l,e isc zioni al corso ad Indirizzo Musicale sono aperte sino al 31 Gennàio 2020 (sul sito w1\w-.istilulocompre]lsiro?alihero.ìt nella sezio[e "Iscrizioni Online") . Fino al termine delle iscrizioni, nei giorni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15,oo alle ore 18.oo presso i locali della Scuola Media "Grazia Deledda" di via Tarragona n. 16, i bambini delle classi quinte della Scuola Primaria avranno la possibilità di assìstere aÌle lezioni e provare gli strumenti caratterizzanti il corso