Algerini in attesa di asilo rapinano due giovani cagliaritani

-
Tre algerini in attesa che venga esaminata la loro richiesta di asilo, due dei quali pregiudicati, per dimostrare di essere meritevoli del provvedimento di accoglienza, hanno aggredito e rapinato due giovani cagliaritani , derubandoli dei portafogli e degli smartphone. La vicenda è avvvenuta a Cagliari poco prima dell'alba , intorno alle 5 del mattino. 

I due cagliaritani erano appena usciti da un locale dove avevano trascorso alcune ore e stavano rientrando nelle rispettive abitazioni quando sono stati avvicinati dai tre extracomunitari i quali utilizzando spray al peperoncino, un coltello e qualche cazzotto sono riusciti a impadronirsi dei cellulari e portafogli dei due ragazzi allontanandosi immediatamente. Subito dopo , allertati da una chiamata al 113, sono arrivati sul posto due Volanti della Polizia che ottenuta una descrizione degli aggressori hanno immediatamente avviato le ricerche lasciando i due giovani aggrediti nelle mani di una unità medica del 118 che ha proceduto alle prime cure per le ferite riportate.durante la rapina. 

I poliziotti hanno fatto immediatamente un buon lavoro visto che poco dopo l'inizio della loro attività investigativa individuavano i tre algerini in una piazza del centro di Cagliari . Uno dei tre aveva ancora indosso il coltello. Tutti sono di età compresa tra i 18 e i 20 anni. Uno dei 3, quello con il coltello è stato arrestato e si trova nel carcere di Uta, gli altri due denunciati.