«L’ex Caserma Marginesu torna al Comune di Sorso e questo per la nostra comunità è un momento storico al quale, con orgoglio, posso dire di aver dato il mio contributo» Queste le parole del consigliere regionale di Cambiamo!, Antonello Peru, che con soddisfazione annuncia il grande risultato ottenuto.
«Per tutti noi - prosegue Peru - quell’immobile rappresenta un pezzo della nostra storia e ora anche un pezzo del nostro futuro: la sua riqualificazione, unitamente al rifacimento dell’arredo urbano di tutto il sito, lo porterà a diventare un centro di eccellenza.
I fondi, recuperati grazie ad un emendamento da me proposto ed approvato dal consiglio regionale, sono già disponibili; parliamo quindi di un progetto che si può definire già partito e che ha superato gli ostacoli più duri. In questo momento credo sia importantissimo poter contare su una struttura che verrà completamente riqualificata e destinata a diventare un luogo centrale non solo per Sorso ma per tutto il territorio circostante. Un punto di riferimento essenziale per le attività produttive dei settori identitari di tutto il territorio di area vasta.
Mi sento di ringraziare tutti quelli che hanno lavorato per questo risultato e tra questi ovviamente il Presidente della giunta, l’assessore Quirico Sanna, il direttore generale dell’assessorato agli enti locali Umberto Oppus, il Commissario straordinario della Provincia Pietrino Fois, il sindaco di Sorso con la sua maggioranza e tutti i funzionari e dirigenti delle rispettive amministrazioni. Credo si possa capire bene il motivo della mia soddisfazione e soprattutto della mia emozione.
Quando si cambia passo, quando si opera con il buon senso, si ha la netta sensazione di aver operato solo ed esclusivamente per il bene della propria comunità, contribuendo a raggiungere un obiettivo per molti forse quasi impossibile, e si riesce a dare un senso al proprio impegno e a ogni sforzo compiuto in questi anni. ?Oggi è un momento storico e io sono felice di averlo vissuto pienamente» conclude Peru.
![]()