Mediazione culturale: riaperti i termini per Sassari

-
Sono stati riaperti, solo per l’area territoriale “Sassari”, i termini per partecipare al bando sulla mediazione culturale nato con lo scopo di favorire l’inserimento sociale e lavorativo di persone straniere sopratutto extracomunitari e garantire livelli qualitativi dei servizi di mediazione interculturale omogenei su tutto il territorio regionale. 

I progetti possono riguardare attività di mediazione a migranti e cittadini stranieri regolarmente soggiornanti che hanno necessità di aiuto nei rapporti con le istituzioni (in ambito lavorativo, sanitario, scolastico, sociale, giudiziario) e anche istituzioni o altri organismi che hanno bisogno di supporto nei rapporti con l’utenza straniera. Possono partecipare imprese sociali, organismi di utilità sociale senza scopo di lucro, associazioni e enti di promozione sociale anche in associazione o consorzio che si occupano di mediazione interculturale. I progetti (solo per l’area di “Sassari”) si possono presentare tramite PEC entro il 23 settembre prossimo. 

Il bando completo è consultabile nelle pagine dell’Aspal: http://www.regione.sardegna.it/documenti/44_756_20190419142612.pdf  

Per avere maggiori info si può inviare una email a: aspal.serviziomediazione@aspalsardegna.it, oppure ci si può rivolgere all’ufficio Relazioni con il pubblico dell'ASPAL , via Is Mirrionis 195 Cagliari, agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it, tel. 0706067039 (l’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00, il martedì e mercoledì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:00).