Posada: "Notte al borgo" nel Castello della Fava

-
Dopo il successo di Joko, altro appuntamento notturno dell’estate nel centro storico di Posada, nello splendido scenario ai piedi del Castello della Fava, è tutto pronto per “Notte al Borgo,” il classico appuntamento dell'estate Posadina che si terrà nel centro storico il 17 agosto a partire dalle ore 21,00.  

Una serata della Pro Loco Posada e del Comune che grazie all'organizzazione di Mousikè propone un palcoscenico di musica, spettacoli ed esposizioni in un'ambientazione notturna per apprezzare in pieno relax note, esibizioni, gastronomia e artigianato. Insomma, tanti eventi in un’unica ambientazione: cultura,concerti artigianato accompagnati da buon cibo nella splendida cornice del centro storico di Posada,uno dei più suggestivi della costa nord-orientale della Sardegna. 

Allieteranno le passeggiate dei visitatori il Duo Chironi Giordano, i Gipsy Jazz Manouche, il Kangbè Afro Trio, Mowman, il Denise Gueye Duo, , Vittorio Pitzalis, nonché lo spettacolo teatrale “Comédie Humaine” della Compagnia Garcia Lorca. Per l'artigianato invece 25 stand dislocati tra gli scorci posadini più suggestivi metterano in vetrina tessuti, manufatti di carta riciclata, gioielli, oggettistica in legno, oggetti ispirati alla tradizione sarda, oggetti in vetro fuso, in ceramica, rame, pelle, cuoio e pietre naturali. Sarà infine possibile degustare tante leccornie tutte sarde: dai taglieri di salumi, alle seadas, passando tra i formaggi, confetture e sa pompia. 

Una serata che come sempre si prospetta all'altezza delle aspettative delle migliaia di turisti e di locali che affolleranno le vie di Posada.