Nursing Up: ancora nessuna risposta sulle stabilizzazioni

-
  Dal segretario aziendale del Nursing Up, Davide Ruzzu, riceviamo una nota a proposito del pagamento fasce e produttività dipendenti AOU di Sassari ex ASL e sulla mancata risposta in merito alle stabilizzazioni " Con soddisfazione - sostiene Ruzzu - abbiamo avuto conferma della liquidazione delle produttività 2007-2010 e delle fasce retributive, compresi gli arretrati, ai lavoratori AOU di Sassari del plesso di San Pietro, nella busta paga di giugno.

   Purtroppo questa notizia non ha trovato in noi una piena soddisfazione poiché da febbraio, data dell’ultimo incontro con la direzione, siamo in attesa di risposte da parte del Dott. D’Urso e del collegio sindacale per la certificazione dei fondi 2016-2018. Il direttore generale si era impegnato con le organizzazioni sindacali affinché il collegio sindacale certificasse quanto prima tali fondi, per poter erogare ai lavoratori dell’ex ASL di Sassari transitati all’interno dell’AOU con l’incorporazione del SS. Annunziata la tanto agognata produttività degli ultimi 3 anni e il riconoscimento giuridico ed economico della fascia retributiva.

  Ad oggi, di tali promesse rimane poco o nulla allontanando ulteriormente i lavoratori dalla speranza di poter ottenere ciò che gli spetta contrattualmente… Ci rammarica inoltre, come la nostra lettera in merito alla stabilizzazione dei precari non abbia ancora ottenuto una risposta chiara e che non abbia trovato riscontro nei fatti ciò che molti professionisti a tempo determinato, formati e cresciuti nella nostra azienda, si aspettano. Di fatti mentre la gigantesca ATS procede in maniera spedita verso le stabilizzazioni, in linea con l’accordo siglato tra Assessorato alla Sanità e organizzazioni sindacali il primo marzo 2018, la AOU di Sassari appare ancora in alto mare; oltre ad un banale censimento nient’altro si è fatto, e nella pratica delle procedure, non potrà procedere con le stabilizzazioni sino a che non stilerà il fabbisogno del personale, e lo stesso dovrà passare al vaglio delle organizzazioni Sindacali.

  Appare evidente che difficilmente la AOU riuscirà a rispettare le tempistiche imposte dall’accordo regionale, tuttavia, speriamo di essere smentiti, e che si proceda celermente e in maniera snella alla chiusura della partita Il nursing Up, sindacato delle professioni infermieristiche, pertanto, chiede: La chiusura della partita riguardante la produttività 2016-2018 per tutto il personale AOU L’erogazione delle fasce retributive come promesso dal Direttore Generale anche ai lavoratori del SS.Annunziata L’avvio delle procedure di stabilizzazione dei precari così come previsto dalla legge e da noi anche precedentemente richiesto oltre l’avvio di una mobilità interaziendale per tutti coloro che vorrebbero rientrare a casa Il Nursing Up rimane a disposizione per chiudere positivamente in tempi stretti le tematiche sopra esposte, dato il carattere urgete delle tematiche elencate richiediamo un celere riscontro. Per noi la parola data ha un valore- conclude Ruzzu - speriamo anche per gli altri "