Alghero: Il giovane pallavolista Smimmo della ASD Sottorete insignito con il premio "Palamanchia Panathlon"

Tommaso Smimmo alla premiazione
La Polisportiva Sottorete è orgogliosa per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane banda Tommaso Smimmo. Il ragazzo è cresciuto nel vivaio della Gynnasium e da due anni è passato alla prima squadra della Sottorete prima in Serie D e dal prossimo anno, dopo la promozione della Sottorete nella stagione 2021/2022, in serie C. Il primo luglio, il giovane, all'hotel Catalunya di Alghero è stato insignito con il premio Palamanchia Panathlon Club di Alghero come giovane promettente pallavolista sardo. Il premio è stato consegnato anche alla giovane arbitro di calcio Noelia Marini, a George Green per il baseball, Giorgia Manca per la pallacanestro e Guglielmo Delrio per il rugby. 

  I premi sono stati consegnati dal campione paraolimpico Giovanni Achenza, un atleta di Paratriathlon che come ha raccontato ai giovani sportivi, a seguito di un incidente sul lavoro all’età di 32 anni, ha riportato una grave lesione midollare. I giovani hanno potuto confrontarsi con la medaglia di bronzo olimpica passando dei momenti importanti per la loro formazione umana e sportiva. Un momento di confronto e di condivisione. 

  Così Smimmo alla consegna del premio: "Sono onorato di aver potuto conoscere l'atleta Giovanni Achenza e di aver ricevuto da lui questo premio insieme ad altri giovani atleti sardi che promuovono e praticano lo sport in Sardegna con passione, dedizione e correttezza".